25 settembre, arriva la Notte dei Ricercatori
Sbarca a Parma la Notte dei Ricercatori, l’evento annuale promosso dalla Commissione Europea dal 2005, nella quale i ricercatori si danno appuntamento per incontrare il grande pubblico.
Eventi mediatici, spettacoli, esperimenti dal vivo, conferenze, mostre, visite guidate, laboratori aperti si svolgono nella stessa notte in tutta Europa. Parma partecipa per la prima volta all’appuntamento, con una notte comincia presto: alle 17 la cerimonia di apertura presso ilCampus, all’interno del quale, fino a mezzanotte il pubblico potrà partecipare a seminari, piccoli esperimenti (anche per bambini) e visite guidate ai laboratori. Alle 23.30 la chiusura con i fuochi d’artificio. Il programma completo è in corso di allestimento, e verrà pubblicato presto sulle pagine web dell’Università.
Dalle 19 alle 23 la Notte coinvolge anche il centro cittadino: nella Piazzetta della ricerca tra Piazza Duomo e il Palazzo Dalla Rosa Prati sono in programma brevi lezioni aperte di sociologia, chimica, teatro, diritto e psicologia.
il programma a PARMA: http://www.unipr.it/uffstampa/docs/2009/allegati/nottericercatoripr.pdf
gli eventi in regione: http://www.aster.it/nottedeiricercatori/parma.html
Nessun commento:
Posta un commento